ABOUT

recensioni

"Emilia Cole is one of the scene's breakout stars"

- Linda Shine, Music of life magazin

Animor nata a Lugano (Svizzera) nelle sue origini troviamo sangue, nativo americano, tedesco, ungherese e canadese. Canta da quando ne ha memoria. Cresciuta con Marvin Gaye, The Beatles, Tina Turner e Walt Disney. All’età di 10 anni entrano a far parte tra le sue influenze musicali, l’hip-hop, il soul, swing, il reggae, lo ska il rock, passando dai Fugees a Bob Marley fino ai The Doors, Janis Joplin, David Bowie e Lou Reed.


Nel 2013 Animor si unisce a Roberto Pianca (chitarra) Fabio Besomi (chitarra) creando i Rocky Wood, una band alt folk pop soul, in seguito si aggiungeranno Nelide Bandello (batteria) e Stefano Senni (basso / contrabbasso) rockywood.net.
Nell’aprile 2014 esordiscono con un disco di 11 tracce che li porta a suonare in Svizzera, Francia e Italia raccogliendo consensi positivi dal pubblico.

Nel 2016 presta la voce a Dj Aladyn, produttore del brano “Ella”, canzone scritta nel 2009 da Animor, firmando un contratto con Time Records (Brescia).

Sempre nello stesso anno sente il bisogno di intraprendere un percorso da solista. Compone diversi brani con al suo fianco Roberto Pianca (fedele chitarrista dei Rocky Wood) che la accompagnerà fino alla registrazione in studio di tre nuovi brani. (Con Andrea Cajelli "La Sauna Records" rip)

Animor è attratta dall’organicità dei suoni degli strumenti come anche dalle influenze del mondo digitale. Con la sua musica vuole unire diversi generi e origini creando un flusso unico. Universale. Unicorn.

Follow Animor
  • Animor on Facebook
  • Animor on Instagram
  • Animor on YouTube
  • Animor on Twitter
© 2020 Animor Music